Nel mese di Gennaio del 2015 è stata pubblicata l'app Quiz Infermiere che permette di esercitarsi con i quiz delle preselezioni nei concorsi, l'app permette di esercitarsi in qualunque luogo, serve solo una connessione ad internet, molti infermieri hanno eseguito il download ed iniziato ad esercitarsi.

L'applicazione consente di esercitarsi con i quiz che vengono forniti durante le preselezioni, al momento il database contiene circa 600 domande suddivise in diverse categorie. Il database è in continuo aggiornamento.

L'applicazione è molto utilizzata da Nord a Sud in tutta Italia questo è possibile riscontrarlo dalle diverse recensioni lasciate sui vari store e sulle pagine facebook. L'applicazione offre la possibilità di scegliere quale simulazione effettuare su una base di diversi percorsi: Infermieristica, Simulazione Preselezione, Diritto Sanitario, Logico, Medicina d'Urgenza, Chimica e Cultura Generale

 

L'applicazione si presenta in maniera molto semplice e funzionale e permette di esercitarsi sia tramite la simulazione in cui sono presenti domande di ogni categoria sia tramite la scelta delle singole categorie.

E' stata scaricata da quasi 800 colleghi nei primi 30 giorni di vita dell'applicazione, direi un successo. Finalmente qualcosa per gli infermieri che si dimostrano aperti all'utilizzo dell'applicazione.

All'interno dell'applicazione è possibile anche chattare con i colleghi online tramite il comando Chatt, utile per confrontarsi sui temi infermieristici.

Come scaricare l'applicazione?

Attualmente l'applicazione è presente sia per Android sia per iOS, la versione Demo è presente solo per Android, basta cercare nel proprio store "Quiz Infermiere" oppure seguire la pagina Facebook "Quiz Infermiere".

La pagina Facebook di riferimento è Quiz Infermiere, molto utile sarà controllare le pubblicazioni di questa pagina in quanto spesso vengono pubblicati annunci di lavoro e di concorso.

 

 

 
e-max.it: your social media marketing partner

About the Author

Molinarilandia Google Plus

More articles from this author